Home » Esami a richiesta

Esami a richiesta

ESAME A RICHIESTA : HOLTER PRESSORIO

ESAME A RICHIESTA : HOLTER PRESSORIO - Dott.Russo Donato Antonio

 Tra gli esami  che possono implementare il ceck-up cardiovascolare sicuramente l' Holter Pressorio rappresenta quello più diffuso e richiesto perchè permette una facile acquisizione dei valori pressori nelle 24 ore. Differenzia così i pazienti normotesi da quelli ipertesi e tra questi coloro che rispondono alla terapia medica in uso da quelli che necessitano di modificazioni terapeutiche.

ESAME A RICHIESTA : HOLTER ECG

ESAME A RICHIESTA : HOLTER ECG - Dott.Russo Donato Antonio

Nei pazienti sintomatici per cardiopalmo o già riconosciuti come portatori di patologie aritmiche è possibile effettuare un ECG Holter per consentire una definizione diagnostica dei sintomi o un miglior controllo dell'aritmia mediante l'uso di farmaci idonei.
Inoltre in tutti quei casi nei quali vi è il sospetto di una patologia ischemica l'Holter ECG permette di riconoscere durante l'arco delle 24 ore e quindi anche durante sforzi fisici di varia entità possibili alterazioni  elettriche significative di sofferenza coronarica.  

ESAME A RICHIESTA : ECG DA SFORZO

ESAME A RICHIESTA : ECG DA SFORZO - Dott.Russo Donato Antonio
L'ECG da sforzo completa gli esami di primo livello . Se il paziente è sintomatico per angina tale esame risulta essere diagnostico nell'accertare soglie diverse di ischemia coronarica prima di procedere ad esame conclusivo coronarografico.

ESAME A RICHIESTA : SPIROMETRIA

ESAME A RICHIESTA : SPIROMETRIA - Dott.Russo Donato Antonio
L'esame spirometrico a volte è ritenuto indispensabile nella valutazione delle patologie cardiache per due ordini di motivi.
Il primo è la possibile conpresenza di broncopneumopatie polmonari nei pazienti cardiopatici.
Il secondo è la possibile intersezione e interferenza dei sintomi quali per esempio la dispnea.
Una corretta valutazione della funzionalità respiratoria è necessaria sia nei pazienti candidati a interventi cardiochirurgici sia per discrimare la sintomatologia dispnoica di origine cardiaca da quella polmonare.

Segretaria

Segretaria - Dott.Russo Donato Antonio

Prenotazione visita 3203148181

Dott.Russo Donato Antonio

Dove lavoro

Dott.Russo Donato Antonio

Villa Torri Hospital, Bologna